L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web (www.bvintageyou.com) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.bvintageyou.com sono commissionati direttamente a B vintage You., azienda con sede legale in Italia, via Carlo Dossi n.71- 00137 Roma e P.IVA n. 15782321002. Potrai richiedere qualsiasi informazione a B vintage You tramite i nostri servizi di assistenza. Inoltre potrai trovare informazioni in merito alle modalità di pagamento, alle spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.bvintageyou.com. Ricordati che puoi sempre contattare B vintage You, tramite e-mail: info@bvintageyou.com o tramite chat dallo stesso sito dalle h. 10.00 – h. 18.00 dal lunedì al venerdì. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: “Privacy & Policy”, “Modalità di spedizione” e “Condizioni di reso”.
1. La nostra politica commerciale
1.1 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.bvintageyou.com tra gli utenti di www.bvintage.com ed il Venditore.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.bvintageyou.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.bvintageyou.com e soggetti terzi.
2. Come concludere il contratto con B vintage You.
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.bvintageyou.com, dovrai compilare l’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nell’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi.
2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione dell’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, di accettarne i contenuti ed eventualmente di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzare o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.
2.5 L’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle procedure e comunque nei termini di legge.
2.6 Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.7 Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l’italiano e l’inglese.
2.8 Concluso il contratto B vintage You prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.9 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso d’indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare il cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.bvintageyou.com, non siano più disponibili o comunque non siano più in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.
2.10 Con la trasmissione telematica dell’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare l’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.bvintageyou.com.
2.11 Con la trasmissione dell’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.bvintageyou.com, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.
2.12 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una mail di conferma dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo di tutte le informazioni (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, inoltre tutte le caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata di prezzo, mezzi di pagamento e costi di consegna)
3. Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Su www.bvintageyou.com sono offerti in vendita prodotti vintage che, per la loro particolare natura, possono essere già stati usati e/o in condizioni di evidente usura. Nella descrizione di ogni prodotto vintage o luxury preloved B vintage You avrà cura di specificare le condizioni di conservazione del capo presentato, se difformi dagli standard offerti sul mercato.
3.2 Il Venditore propone oltre al vintage prodotti di marca, di lusso o unsigned di prima qualità, sia nuovi che usati, nelle diverse sezioni di www.bvintageyou.com. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori, rivenditori e privati, selezionandoli accuratamente seguendo rigorosi controlli di qualità.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.bvintageyou.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.bvintageyou.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.
3.4 I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro ed esenti di Iva. I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
4. Pagamenti
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. Vengono accettati pagamenti tramite Paypal e bonifico bancario (anche immediato).
4.2 Le informazioni fornite saranno utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
4.3 In caso di pagamento con Paypal, tutte le informazioni finanziarie verranno gestite dai server di Paypal in maniera sicura. In ogni caso tali dati finanziari non saranno mai gestiti dal nostro sito ne memorizzati su alcun database in quanto tutta la procedura di pagamento verrà gestita da Paypal stessa con protocolli SSL di sicurezza.
5. Spedizione e consegna dei prodotti
5.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione “Modalità di spedizione”, all’interno di www.bvintageyou.com. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
6. Assistenza clienti
6.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via mail scrivendo a info@bvintageyou.com o tramite chat dallo stesso sito dalle h. 10.00 – h. 18.00 dal lunedì al venerdì . Per maggiori chiarimenti accedi all’area personale.
7. Diritto di recesso e Tempi e modalità di rimborso
7.1 Per conoscere le specifiche modalità di recesso, i tempi e le modalità di rimborso accedi alla sezione “Condizioni di reso”, all’interno di www.bvintageyou.com. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
8. Privacy
8.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla
sezione “Privacy Policy”.
8.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@bvintageyou.com o all’indirizzo della sede legale via Carlo Dossi n.71 – 00137 Roma, Italia.
9. Legge applicabile e soluzione delle controversie
9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo n.206 del 6 settembre 2005, inerente il codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal decreto legislativo n.70 del 9 aprile 2003, relativo a taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
9.2 Queste Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali d’Uso tra B vintage You e ciascuno dei suoi utenti finali, B vintage You invita, sin d’ora, l’utente a regolare la questione grazie al Servizio della Risoluzione online delle controversie. Per maggiori informazioni accedi a questo link
10. Modifica e aggiornamento
10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.bvintageyou.com.
MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Le spedizioni sono gestite secondo le seguenti modalità:
ITALIA: gratuita per ordini superiori a 50,00€ (per ordini inferiori il costo della spedizione è pari a 6,90€) RESTO DELL’EUROPA: calcolata in sede di checkout
Evasione dell’ordine
Gli ordini vengono processati dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Vengono processati entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine e spediti successivamente al controllo effettuato dalle società che supervisionano i pagamenti. Gli ordini effettuati durante i periodi di maggiore traffico online (ad esempio durante le festività o a ridosso di eventi importanti) potrebbero subire rallentamenti. Si prega di notare che tutti gli oneri doganali sono a carico del cliente.
Consegna dell’Ordine
Le spedizioni sono garantite in Europa. Il mittente B vintage You non è responsabile delle problematiche legate allo spedizioniere. Al momento della consegna del pacco, i Clienti sono pregati di ispezionare accuratamente prima di confermare con la propria firma l’avvenuta consegna dell’ordine. La merce diviene di proprietà del cliente con l’apposizione della firma.
Di seguito alcuni casi che possono verificarsi:
– se la confezione, al momento della consegna, appare evidentemente manomessa: si raccomanda ai clienti di firmare la consegna con riserva o di rifiutarla;
– se il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al
mittente: ogni spesa di rispedizione eventualmente addebitata a B vintage You
verrà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente;
– se non risulta possibile consegnare la spedizione all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale: il pacco potrebbe essere rispedito al mittente. Tutte le spese di rispedizione saranno a carico del Cliente e saranno dedotte dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.
CONDIZIONI DI RESO
Lo scopo di B vintage You è di garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche
ragione non sei soddisfatta del tuo ordine si può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui si sono ricevuti i prodotti
acquistati su www.bvintageyou.com
I prodotti possono essere riconsegnati solo dopo aver iniziato il processo di reso dalla sezione apposita della propria area riservata entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. Il servizio clienti di B vintage You accetterà l’avvio della procedura di reso e, ove previsto, invierà tramite e-mail con le dovute istruzioni per concludere la procedura di rientro. Al ricevimento di essa avrai 7 giorni di tempo per spedire la merce.
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere
indicato da B vintage You (per i resi sul suolo italiano), o tramite altro spedizioniere a
carico del cliente (per i resi al di fuori del territorio italiano), solo dopo aver aperto la richiesta di recesso/reso collegandosi al sito www.bvintageyou.com mediante accesso al proprio account personale, da cui si potrà richiedere il reso in maniera elettronica.
Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.
Costo del reso:
Italia: 15,00
Paesi UE: 25,00
Extra UE: 30,00
UK: 30,00
1. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
deve essere aperta la pratica di reso online accedendo alla propria area riservata sul sito www.bvintageyou.com, selezionando l’ordine che si vuole rendere entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna;
i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
Il cartellino identificativo (anti-taccheggio) deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale ed imballati come ricevuti. Se si sta rendendo un prodotto composto da più item, devono essere restituiti tutti gli articoli che lo compongono;
i prodotti resi devono essere inviati a B vintage You in una sola spedizione. B vintage You, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
i prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro sette (7) giorni con decorrenza da quando è stata aperta la procedura di reso on-line (e conseguente ricezione della conferma di reso dal nostro servizio clienti);
all’interno della spedizione deve essere presente copia della fattura di acquisto.
Reso dall’Italia: Una volta aperta la pratica di reso on-line riceverai mediante mail un’etichetta – lettera di vettura – da applicare all’esterno del pacco. Costo del reso: 15,00
Reso dal resto del mondo: Il costo di reso è a carico del Cliente, comprese le eventuali spese doganali.
Il reso deve essere effettuato dal medesimo indirizzo a cui è stato consegnato il pacco originario.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, B vintage You. procederà al rimborso
secondo due modalità:
– in caso di reso di un intero ordine, verrà rimborsato l’importo totale dell’ordine;
– in caso di reso parziale di un ordine, verrà rimborsato solo l’importo dei prodotti resi.
Sarai contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle
condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese, pagando le
spese di spedizione di ritorno. Nel caso rifiutassi questa spedizione, B vintage You. si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti
2. Tempi e modalità di rimborso
Dopo che B vintage You. avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (bonifico o Paypal), il rimborso sarà
attivato da B vintage You. nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30)
giorni dalla data di accettazione del reso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per
l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
– Acquisto tramite PayPal
Il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il
rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta. In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei
confronti di chi ha effettuato il pagamento.
– Acquisto con Bonifico Bancario
Il tempo di rimborso mediamente è di 2/4 giorni lavorativi e dipende dall’istituto bancario.
3. Cartellino identificativo del prodotto (antitaccheggio)
Tutti i prodotti messi in vendita da B vintage You. sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo quindi a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
4. Reso sul suolo italiano e corriere DHL
I resi gratuiti offerti da B vintage You devono essere spediti tramite il corriere DHL utilizzando la lettera di vettura di reso inviata via e-mail dal servizio clienti dopo l’apertura della pratica di reso on-line.
Potrai prenotare il tuo ritiro, completamente gratuito, contattando DHL online, dal sito
DHL
In caso si decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da B vintage You., si dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese di reso e resterà a tuo carico sia la responsabilità in caso di
smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, sia il costo del
trasporto stesso.
5. Reso al di fuori del territorio Italiano
Il costo del reso, eventuali spese doganali e la responsabilità del reso sono a carico completamente del Cliente.
Qualora fossero spediti ordini a carico del Venditore e non del Cliente, B vintage You. tratterrà dal tuo rimborso le spese di spedizione ed eventuali spese doganali.